Si sta facendo strada nel mondo delle prenotazioni online anche Google. Con Google Hotel Finder un’utente alla ricerca di una struttura ricettiva può entrare all’interno di una spazio nuovo dedicato alle prenotazioni online. Una volta entrato nella pagina dedicata all’Hotel l’utente avrà la possibilità di prenotare direttamente nel sito dell’Hotel senza passare attraverso le Olta, come Booking.com o Venere, solo per citare le più conosciute.

Con il programma Google HPA (Hotel Price ADS) gli Hotel potranno essere presenti su tutti i canali di Google: Google Hotel Finder, Google My Business, Google Maps e Google Mobile. Il servizio, che prevede un pagamento a click, permette agli Hotel di essere visibili in una pagina loro dedicata nella quale mostrare disponibilità, immagini, descrizione, localizzazione, recensioni, indirizzo, recapito mail e telefonico e collegamento diretto al sito per la prenotazioni online diretta.

Un servizio nuovo che porterà il settore del travel online a modificare le modalità di vendita in tutto il mondo. E gli operatori del turismo dovranno adeguarsi a questa nuovo sistema se vogliono:

· aumentare le proprie vendite dirette

· intercettare sempre nuovi clienti

· differenziare il proprio Brand

· aumentare le conversioni e le probabilità di vendita

Non aspettare ancora. Vendi da subito su Google.